Qualche spiegazione tecnica

Nell’ambito della salute, cura e riabilitazione del corpo umano, esistono diversi metodi che sfruttano i campi magnetici come terapia, tuttavia la definizione di campi elettromagnetici è molto generica perché si tratta semplicemente di corrente (bassa tensione) che ha un contatto con il corpo umano. 

 

I metodi per l’applicazione dei campi elettromagnetici utilizzati in terapie riabilitative sono principalmente cinque: 

1.  Corrente continua (dc) erogata tramite un catodo percutaneo e un anodo a contatto con la pelle

2.  Corrente continua (dc) erogata da un sistema completamente impiantato

3.  Campo elettrico accoppiato capacitivo (CCEF) attraverso piastre conduttive fissate alla pelle.

4.  Campi elettromagnetici pulsati attraverso bobine applicate esternamente che inducono corrente a bassa tensione… (esempio CRT- e TRM Terapia)

5.  Campi elettromagnetici combinati (CMF) che utilizzano sia campi magnetici dinamici che statici

Campi elettromagnetici pulsati

Come dicevamo, i campi elettromagnetici usano frequenze, qui ne vediamo alcune e  dove queste  vengono utilizzate.

CRT, Cosa c’è di diverso con gli altri campi elettromagnetici pulsati?

Purtroppo non esiste fino ad oggi uno studio scientifico che metta a confronto le diverse terapie PEMF” (CEMP). La maggior parte dei dispositivi utilizza solo 1 o al massimo 2 bobine e lavora solo con 1 frequenza di cambio

 

La scienza non conosce ancora bene  quali siano le frequenze e come queste  agiscano sulle cellule per rigenerare i tessuti e gli organi.

Per conoscere gli effetti, abbiamo bisogno di  informazioni chiare , di studi scientifici in doppio cieco, di esami diagnostici come  MOC e RMN.

 

Il sistema CRT è l’unico a raccogliere informazioni utili agli studi scientifici, (grazie ad una misurazione ed un controllo online).

Il trattamento CRT

CRT utilizza 2 frequenze di lavoro parallelamente, con un compito specifico per il trattamento ed il tessuto

Solo CRT utilizza un sistema di misurazione e controllo online per gestire e fornire al medico,  le informazioni e i risultati del trattamento.

CRT è disponibile a fare un confronto con altre terapie simili allo scopo di realizzare studi scientifici. 

Terapia CRT

CRT è una Terapia di rigenerazione cellulare del sistema muscolo-scheletrico,  non invasiva. (Come definizione il sistema muscolo-scheletrico è costituito da ossa, muscoli, cartilagine, tendini, legamenti, articolazioni e tessuti connettivi che sostengono e legano insieme i tessuti e gli organi). 

Dotata di applicatori flessibili ( lettini, dispositivi portatili , secondo le esigenze),  CRT é integrata e controllata da  un software globale di reporting/benchmarking 

TRATTAMENTI

A seconda del tessuto da trattare, osseo, cartilagineo, muscolare etc,  il trattamento completo può durare:

  • 5 ore
  • 7 ore
  • 10 ore

Si consiglia di fare la terapia  per un’ora la giorno, tutti i giorni.

Servizio incluso

  • compresi gli altri servizi medici
  • consigli e domande

TEinME – Soluzione cloud

La soluzione cloud, grazie al sistema di misurazione e controllo online , aiuta il medico prima, durante e dopo la procedura del  trattamento!

  • fa Benchmarking relativo ai diversi trattamenti, ai possibili ostacoli e alle controindicazioni
  • fa una proposta di trattamenti, indicando le frequenze e applicatore

Soluzione Cloud per il Benchmarking

Tutti i dispositivi CRT funzionano online

Attraverso le nostre  soluzioni Software,  tutte le informazioni sui dispositivi utilizzati,  i diversi trattamenti , le condizioni fisiche di un paziente prima e dopo la terapia ed i risultati ottenuti nel tempo (con l’aiuto di questionari on line), vengono integralmente registrate e documentate. Grazie a questo  insieme di notizie, il medico ha la possibilità di monitorare  i processi, verificare  i successi o gli insuccessi di un trattamento, nel rispetto della privacy e con la massima professionalità.

(CRT) PIRAMIDE

L’Osteoartrosi è una malattia / patologia abbastanza complessa,  e  le cause e le conseguenze  possono essere molteplici. 

In questo schema a piramide,  si possono vedere le diverse cause e conseguenze di una Artrosi (OA)

Perchè la Terapia CRT?

Grazie alle informazioni registrate finora, possiamo dire che la  CRT-Terapia ha un risultato positivo sia per l’Osteoartrite che per l’Osteoporosi.

 

IMPORTANTE: 

La CRT-Terapia è efficace per entrambi i tipi di OA ( Osteoartrite senza e con Osteoporosi ) e non ha effetti collaterali ! Per questo CRT è  un trattamento sicuro ed efficace!

 

CONTROINDICAZIONI:

  • Presenza di patologie caratterizzate da proliferazioni cellulari di natura benigna      e/o maligna presenti o pregresse sviluppatesi in qualsiasi distretto corporeo
  • Portatori di protesi di materiale diverso dal Titanio
  • Portatori di pacemaker cardiaco
  • Pazienti con patologie articolari di natura infettiva
  • Pazienti in stato di gravidanza 

TEINME che compito ha?

TEinME ha una funzione di connessione integrale tra il fornitore/ produttore, il professionista,  medico/clinica  ed il paziente. Grazie ad una gestione di insieme il nostro intento è di ottimizzare il servizio del medico ed i trattamenti. Inoltre attraverso studi e software diamo alla clinica/medici la capacità di gestire al meglio tutti gli strumenti. 



TEinME fornisce il software per la gestione del trattamento, i questionari  e la reportistica, e una soluzione di benchmarking per assistere la clinica e il medico.

 

Sosteniamo alcuni trattamenti innovativi
Per ottenere informazioni trasparenti informiamo sulla procedura del trattamento, sul successo e gli eventuali punti da migliorare.

 

Organizziamo conferenze e sosteniamo centri medici con tecnologia CRT

Testimonianze

Abbiamo raccolto diverse testimonianze di pazienti che dopo la terapia hanno ritrovato la gioia di tornare ad una vita attiva, tornando a praticare lo sport preferito o semplicemente potendo fare quei piccoli lavori quotidiani che non riuscivano piú a fare a causa del dolore.

Ascolta altre testimonianze

Trova il centro TEinME più vicino

Per sapere di più, o fissare un appuntamento, contattare  un centro TEinME